La Repubblica Ceca è stata la meta del nostro viaggio estivo con i bambini, con un paio di deviazioni sulla via del ritorno, ovvero Vienna e Lubiana.
Avevamo programmato una vacanza a Praga proprio alla vigilia della pandemia Covid e non avevamo potuto effettuarla a causa delle restrizioni.
Questa estate è stata la volta buona e, avendo due settimane a disposizione, abbiamo scelto di aggiungere qualche tappa per conoscere meglio la Repubblica Ceca in generale.
In questo articolo non entreremo nei dettagli di ogni singola tappa. Per farlo è sufficiente cliccare sul link arancioni che vi rimanderanno ai relativi approfondimenti.
Abbiamo scelto, come in altre occasioni, di utilizzare la nostra automobile.
La Repubblica Ceca è relativamente vicina (circa 8/9 ore da Milano) e con i bambini risulta comodo avere un mezzo sempre a disposizione.
Per cercare di rendere il viaggio più tranquillo possibile, ho effettuato la tratta più lunga (quella che dall’Italia ci ha portato a Pilsen) di notte.
Gli altri spostamenti sono stati sempre tra le 2 e le 4 ore.
Perché scegliere la Repubblica Ceca? Non ho un motivo preciso per spiegare il perché della nostra scelta.
A posteriori posso dirvi che questa nazione ci ha piacevolmente colpito. Le sue città sono molto belle, Praga in primis e vi sono ampi spazi verdi che ben si addicono ai bambini.
Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità di visitare anche le capitali austriaca e slovena. Insomma in 15 giorni abbiamo unito la visita di tre capitali europee ad alcuni giorni di relax nella parte meridionale della Repubblica Ceca.
Vi lascio a seguire l’elenco delle cinque tappe che abbiamo effettuato. Abbiamo preferito soggiornare almeno 3 giorni per ogni luogo, per dare maggior stabilità ai bambini.
Viaggio realizzato con il supporto di VisitCzechia
Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.