Villaggio Camping delle Rose a Gatteo a Mare con i bambini

Reduci dalla fresca esperienza al Villaggio Camping delle Rose di Gatteo a Mare con i nostri bambini, proveremo a spiegarvi perché, a nostro avviso, questa sia la dimensione giusta per una vacanza al mare con i più piccoli.

Abbiamo passato una settimana in questo campeggio della riviera romagnola. Siamo a Gatteo a Mare, piccolo paese tra Cesenatico e Bellaria.

Si tratta di una zona votata al turismo, con un’attenzione particolare alle famiglie con i bambini.

Difficile fare un elenco completo dei servizi offerti dal Villaggio Rose. Ne citeremo alcuni ma per completezza vi invitiamo a visitare il sito internet della struttura: https://www.villaggiorose.com

Le soluzioni abitative sono diverse. Si passa dalle piazzole per tende, roulotte o camper fino a bungalow, cottage e appartamenti veri e propri.

La nostra scelta è ricaduta su un cottage nel verde. All’interno c’è tutto, cucina accessoriata, tavolo, panca, due camere (una matrimoniale e una con due letti singoli), bagno con doccia e una bella veranda esterna, godibile anche con la pioggia e molto riservata.

A fianco di ogni bungalow vi è uno spazio per lasciare la propria automobile: una bella comodità per caricare e scaricare!

Avendo nella nostra casetta tutto ciò che ci serviva, non abbiamo utilizzato i servizi igienici a disposizione di tutti gli ospiti. Abbiamo soltanto “curiosato”. Tantissimi bagni, ben puliti e un bagno dedicato anche ai più piccoli!

All’interno del campeggio vi sono un ristorante, due bar, la lavanderia e diversi parchi gioco per i bambini.

Amiamo la libertà e il senso di sicurezza che dà il campeggio.

Personalmente amo l’informalità che contraddistingue questi luoghi. Per intenderci, volete muovervi in campeggio in costume? Nessun problema!

I bambini girano all’interno in autonomia, la compagnia è assicurata per loro dalla presenza degli altri ospiti più piccoli e la vacanza diventa più godibile e tranquilla per tutti!

Il Villaggio Rose propone anche un servizio di animazione, semplice e discreto. Altro surplus per chi ne vuole godere!

Inoltre vi sono due piscine, una per i più piccoli con due scivoli e una per i più grandi. L’accesso è libero per gli ospiti del campeggio.

In prossimità delle piscina vi sono un bar e due parchi gioco.

Il mare dista circa 500 metri dal campeggio. Il Villaggio Rose propone una convenzione con un bagno per ombrellone e lettini. Qui vengono offerti anche momenti di gioco e svago da parte del servizio animazione.

Sono certo che avrò tralasciato qualcosa ma ciò che mi preme sottolineare ancora una volta è come il campeggio rappresenti un’ottima soluzione per una vacanza al mare con i bambini.

Gatteo a Mare è un centro carino e con una grande offerta in termini turistici per le famiglie. Non mancate di assaggiare una piadina da queste parti!

In occasione della nostra vacanza abbiamo approfittato per visitare la vicina Cesenatico (cui sono particolarmente affezionato per essere stata la meta di tante mie vacanze estive in famiglia…) e la Repubblica di San Marino.

Si tratta di una zona molto interessante con tanti borghi e cittadine da visitare. Un’opzione interessante per chi preferisce abbinare qualche gita alla vacanza da ombrellone!

#suppliedby

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *