La Girarde: dormire tra i vigneti della Gironda

Il viaggio tra Francia e Spagna con i bambini è stato bello ma a volte anche faticoso. A La Girarde abbiamo avuto modo di fare una pausa, di rilassarci in un casale splendido tra i vigneti della Gironda.

Dove si trova? Siamo a Saint Quentin de Caplong, a circa un’ora di automobile da Bordeaux. Potrebbe essere quindi una base per visitare la capitale girondina.

È inserita all’interno di un paesaggio verdissimo, tra i vigneti dove vengono prodotti vini famosi in tutto il mondo.

Si tratta di un casale ristrutturato alcuni anni fa e gestito da una coppia, Trish e Mark, davvero molto gentile e disponibile.

Le camere sono poche, tutte finemente curate e arredate con gusto. Alle spalle della struttura trova spazio un grande prato ed è disponibile anche una piccola piscina.

Per noi, ormai prossimi alla fine del viaggio, si è trattato di due giornate di relax. I nostri bambini hanno passato la maggior parte del tempo in piscina!

Un posto perfetto dunque per rilassarsi, per organizzare qualche passeggiata nel verde e per visitare i borghi che sorgono in questa zona della Francia.

Nonostante avessimo concesso una pausa meritata ai nostri bambini, io ne ho approfittato per scoprire in solitaria la vicina Saint-Emilion.

Si tratta di un borgo medievale famoso per i suoi vini e per la grandezza della sua architettura e dei monumenti presenti.

Saint-Emilion merita sicuramente una visita e le sue dimensioni contenute la rendono perfetta per i più piccoli.

A La Girarde abbiamo avuto il piacere di assaggiare la squisita e ricca prima colazione e, soprattutto, la cena. Tre piatti, cucinati da Trish che abbiamo apprezzato in modo particolare.

Per noi è stata una tappa perfetta all’interno del nostro viaggio, una struttura che sentiamo di consigliarvi se siete da queste parti.

Se volete qualche informazione in più, contattate direttamente La Girarde.

#suppliedby

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.