Il Mare del Nord con i bambini

Organizzare un viaggio nelle Fiandre con i bambini e inserire, tra le varie mete, anche il mare potrà sembrarvi una cosa strana ma a nostro avviso ne vale assolutamente la pena!

Sarà che siamo amanti del mare, di ogni tipo e in ogni stagione ma dopo aver visto la costa del Mare del Nord crediamo che, tempo permettendo, una giornata in spiaggia sia assolutamente meritevole!

La costa belga che si affaccia sul Mare del Nord è lunga 68 chilometri. Si tratta di un litorale molto ampio, con una sabbia molto fine.

C’è anche un tram, la linea più lunga del mondo, che lo percorre interamente da Knokke a De Panne.

In occasione del tour delle Fiandre abbiamo scelto come nostra meta del mare del Nord la cittadina di De Haan.

Vi consigliamo di parcheggiare lungo la strada fuori dal centro, allontanandovi almeno un paio di chilometri per scoprire una spiaggia praticamente incontaminata.

Paletta e secchiello sono d’obbligo e vi potrete divertire anche scivolando dalle piccole dune che trovate.

Non abbiamo potuto testare il bagno in mare; la stagione non lo permetteva!

Abbiamo passato una giornata davvero piacevole su questa spiaggia. Non trovate alcun tipo di servizio qui o quantomeno così è nei mesi primaverili ma ciò rende l’esperienza ancor più bella.

Discorso diverso invece se vi spostate proprio nella cittadina di De Haan, un contesto davvero molto carino, curato, con una passeggiata lungo il mare dove trovate bar, ristoranti e hotel.

Qui vi sono tutti i servizi e le comodità che possono fare al caso vostro, oltre ad un parco giochi nella spiaggia molto bello! Si tratta di un parco giochi pubblico, a libero accesso.

Anche se associare il Belgio ad una vacanza al mare non è così immediato, vi assicuriamo che una capatina al Mare del Nord con i bambini è davvero piacevole.

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.