Fiandre: visitare un birrificio (Palm Breweries)

Devo ammettere che quando abbiamo deciso di organizzare un tour nelle Fiandre con i nostri bambini, non ho potuto fare a meno di pensare anche a qualche esperienza legata alla birra.

Esperienze rivolte ai grandi ma che, se ben pensate, possono interessare anche i bambini.

Le birre belghe sono note in tutto il mondo e nel Paese, in ogni città, trovate qualche birrificio, dai più piccoli fino ai più grandi.

In occasione del nostro tour delle Fiandre, abbiamo avuto il piacere di visitare il Palm Breweries, una produzione industriale sita a Steenhuffel, qualche chilometro a nord di Bruxelles.

Le origini di questo birrificio sono lontanissime nel tempo e risalgono a circa cinquecento anni fa! Oggi si tratta di un grande polo produttivo e la visita è davvero molto interessante.

Ad accompagnarci all’interno della fabbrica è stato Pol, un simpatico signore che ha cercato di trasferirci tutta la passione e la dedizione che viene rivolta al loro prodotto.

Qui avviene l’intero ciclo produttivo, dall’acqua, al malto e al luppolo fino all’imbottigliamento e alla distribuzione.

Il momento più divertente (lo è stato per i bambini ma anche per il sottoscritto) è quando si arriva nella grande area dedicata all’imbottigliamento.

Il processo è completamente automatizzato, vengono lavate le bottiglie, riempite, tappate, poste le etichette e il grande nastro le porta fino alla macchina che le mette nelle cassette o in altri imballi.

È davvero impressionante osservare il ciclo produttivo di una birra che, possiamo garantirlo avendola testata, è davvero molto buona!

Se passate da queste parti e volete organizzare una visita a questo birrificio vi consigliamo di contattare direttamente Palm Breweries attraverso il dedicato sito internet: https://www.palm.be/en/page/bezoeken/palm.

Un’esperienza per i genitori che vi garantiamo interesserà anche i vostri bambini.

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.