In questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza presso il Fabilia Family Hotel di Polsa, situato nel comprensorio di Brentonico, Polsa e San Valentino (Trentino Alto Adige).
Fabilia: di cosa si tratta? Fabilia è una catena di hotel specializzati per le vacanze delle famiglie. Vi sono destinazioni che spaziano dalla montagna al mare.
In tutte le strutture la missione è quella di far stare bene i bambini, di tutte le età (e di conseguenza i loro genitori), con una formula all inclusive dove è compreso davvero tutto!
Abbiamo approfittato di un paio di giorni di vacanza scolastica per il Carnevale per organizzare un weekend lungo, ospiti di Fabilia a Polsa.
L’hotel si trova a 100 metri dalle piste. Per intenderci, potete uscire direttamente con gli scarponi per poi sfruttare gli impianti di risalita del comprensorio.
Ovviamente c’è la possibilità di partecipare a corsi di sci e il servizio di animazione dell’hotel consente a mamma e papà di divertirsi sulle piste, mentre i più piccoli vengono seguiti per i corsi e per le attività organizzate dagli animatori.
Per chi non scia? Oltre alla pista per bob, padelle, slittini e al baby park sulla neve, c’è la possibilità di fare qualche passeggiata nella natura.
Chiaramente organizzatevi adeguatamente con scarponi e ramponcini perché i sentieri nella stagione invernale sono innevati e talvolta ghiacchiati.
La zona, inoltre, si presta ad altre attività o gite. Tra le altre, vi consigliamo il Castello di Avio (parte del patrimonio FAI) e la bella città di Trento con il suo Muse (Museo delle Scienze).
Cosa offre l’hotel? Difficile fare un elenco dei servizi disponibili. Sono davvero tantissimi e per farvi un’idea vi consiglio di dare un’occhiata al sito internet di Fabilia Polsa.
Tutto è a misura di bambino. Trovate la sala dell’animazione con tantissime attività organizzate dal mattino alla sera. Ci sono una “sala morbida” per i più piccoli (fino ai 3 anni) e uno spazio per i più grandi.
Passeggini a disposizione degli ospiti, sala per scaldare le pappe per i più piccoli con accesso libero a lavatrici. Angoli per spuntini e bevande disponibili a tutte le ore, birrette per mamme e papà!
Prima colazione e pasti abbondanti e con ampia possibilità di scelta, per tutti i gusti!
Al primo piano trovate inoltre una piccola palestra e una piscina panoramica con vista sulle montagne!
Un’occasione per rilassarsi e riscaldarsi dopo qualche ora passata sulla neve!
Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa, i servizi sono davvero tantissimi e vi assicuro che troverete tutto ciò che serve a voi e ai vostri bambini.
Tutti i servizi di cui abbiamo parlato (e anche quelli che abbiamo omesso…) sono compresi nell’All Inclusive di Fabilia.
Da ultimo (ma forse è la cosa più importante…), il personale dell’hotel si è dimostrato sempre gentile, disponibile, sorridente, pronto a supportare gli ospiti per qualsiasi esigenza.
La nostra è stata un’esperienza davvero positiva che condividiamo con piacere.
Ora non ci resta che testare un Fabilia Family Hotel in riva al mare!
#suppliedby
Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.