Andalo con i bambini: cosa fare, dove dormire

Andalo è una cittadina in provincia di Trento. Si trova sull’Altopiano della Paganella, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Posta a circa 1000 metri s.l.m. è il posto perfetto per passare una vacanza con i bambini.

Tutto ad Andalo fa capire che i bambini sono benvenuti. Ristoranti, hotel e tutti i servizi rivolgono un’attenzione particolare ai più piccoli rendendo una vacanza qui molto più semplice e divertente.

Cosa fare a Andalo? Raccogliere in un solo articolo tutte le esperienze che potrete vivere ad Andalo e dintorni è davvero impresa ardua.

Innanzitutto, per semplicità e per completezza di informazioni, vi elenchiamo qui a seguire quanto abbiamo sperimentato noi durante la nostra permanenza (vi basterà cliccare sui link arancioni per accedere ai rispettivi articoli).

Un capitolo a parte va riservato ad Andalo Life, un vasto parco divertimenti, posto a meno di 1 km dal Cavallino Lovely Hotel (il nostro alloggio), dove è possibile svolgere svariate attività, alcune gratuitamente, altre a pagamento.

Per conoscere l’offerta di Andalo Life vi invitiamo a visitare il sito internet del parco. Qui troverete anche il programma dettagliato della settimana (vi sono tantissimi eventi organizzati).

In occasione della nostra vacanza, abbiamo passato un pomeriggio all’insegna del divertimento nell’ACQUAin Acquapark. Piscina con spruzzi e giochi adatti anche ai bambini piccoli, due scivoli per quelli un poco più grandi.

In aggiunta una piscina dove nuotare e una vasca esterna con idromassaggio con vista sulle Dolomiti. Bellissimo stare in questa piscina con la leggera pioggia che scendeva dal cielo!

C’è anche la possibilità di godere di un trattamento rilassante e di un massaggio.

Poco lontano, troverete inoltre anche il Winter Park con due scivoli da affrontare sui gommoni.

Sarebbe un parco divertimenti per bambini ma siamo certi che un giretto sul gommone lo faranno anche mamma e papà (insomma, così è andata con noi…).

Dove dormire? L’offerta è ampia e incontra tutte le esigenze e necessità. Dato che lo abbiamo testato personalmente, vi consigliamo il Cavallino Lovely Hotel.

Si tratta di un 4 stelle e si trova letteralmente a pochi passi dal centro di Andalo. Gestito da più di 45 anni dalla famiglia Zeni, ha tutto quello che potrebbe servirvi.

Noi abbiamo alloggiato in due camere comunicanti, perfette per accogliere una famiglia come la nostra (due adulti e tre bambini). Entrambe le camere avevano un piccolo balconcino con una vista d’eccezione sulle Dolomiti (se siete in camera non perdetevi il tramonto!).

Dato che non è per nulla scontato, sottolineiamo che al Cavallino Lovely Hotel si dorme benissimo. Sarà il confort dei materassi, saranno le temperatura miti anche in estate… ogni mattina faticavamo a svegliare i nostri bambini!

La sera, prima di coricarci, trovavamo sul cuscino dei bambini una storia per la buona notte e una caramella o un cioccolatino. Un piccolo rito, una gentilezza molto gradita.

L’hotel offre diverse soluzioni per quanto riguarda il vitto. Noi abbiamo optato per la mezza pensione per avere la libertà di organizzare escursioni lungo tutta la giornata.

Prima colazione e cena sono ottime ed abbondanti e per pranzo vi sarà sufficiente un piccolo spuntino da consumare durante la vostra gita quotidiana.

Molteplici sono i servizi offerti per gli ospiti. Vi sono biciclette a disposizione gratuitamente per girare Andalo, passeggini da trekking per chi volesse un “mezzo” più adatto per le proprie passeggiate, un centro benessere, una piscina e molto altro ancora.

Per i bambini è presente in hotel un servizio di animazione e un’insegnante di yoga (per grandi e piccini). Ogni giorno è possibile, in modo del tutto libero, partecipare alle escursioni e attività organizzate che toccano i luoghi più belli di Andalo e dintorni.

Per saperne di più o per avere un preventivo vi consigliamo di visitare il sito internet dell’hotel Cavallino Lovely.

Andalo è questo e molto altro. Qui tutto è a misura di bambino e, più che in ogni altro posto che abbiamo visitato in questi anni, abbiamo avuto la percezione (reale!) di essere nel posto perfetto per una vacanza con piccoli al seguito.
Provare per credere!

#suppliedby

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.