Lago di Como: Cernobbio con i bambini

Cernobbio si trova sulle rive del Lago di Como, letteralmente a due passi dall’omonima città. Ci siamo stati proprio oggi con i nostri bambini, alla ricerca di un po’ di libertà prima del prossimo ritorno in zona arancione per tutta la Lombardia.

La nostra meta iniziale era un borgo un poco più lontano ma le temperature primaverili hanno portato verso il Lario moltissimi turisti così abbiamo preferito fermarci subito dopo la città di Como.

Cernobbio è un luogo davvero delizioso. Sebbene sia legato al lago, il territorio di questo comune è in gran parte montagnoso e raggiunge un’altitudine superiore ai 1300 metri s.l.m., in corrispondenza della cima del monte Bisbino.

Ospita ville splendide: la più nota è indubbiamente Villa d’Este, costruita a fine Cinquecento per un eminente cardinale comasco. Sempre qui si trova Villa Erba, riferimento per congressi internazionali.

Il lungolago di questa cittadina dalla vocazione turistica internazionale è molto curato. Si tratta di una zona pedonale dove si può passeggiare in sicurezza e tranquillità anche con i più piccoli.

Qui trovate anche un piccolo porticciolo per la navigazione sul Lago e, se ne avete la possibilità, vi assicuro che vedere il Lago direttamente da un battello è un’esperienza interessante.

Troverete anche un bel parco giochi (purtroppo chiuso in questo fine settimana con lo scopo di evitare assembramenti) e diversi bar e ristoranti.

Cernobbio, così come tutto il Lago di Como, è indubbiamente una meta da tenere in considerazione per una gita con i bambini.

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.