Idea regalo Natale: il fotocalendario con i tuoi bambini

Per noi è diventata un’abitudine (bella e gradita). A Natale non manca mai il fotocalendario con le immagini più belle dei nostri bambini scattate negli ultimi 12 mesi. Un regalo che, oltre a noi stessi, facciamo ai nonni.

Da sempre ci affidiamo alla professionalità e alla qualità de Ilfotoalbum.com. Caratteristiche che abbiamo sperimentato in tante occasioni. Ci siamo affidati a loro anche per la stampa del nostro album di matrimonio!

Come creare il proprio fotocalendario? Realizzare il calendario è davvero semplice e immediato. Innanzitutto, consiglio spassionato, fate una selezione delle fotografie che vorrete inserire. Oggigiorno scattiamo migliaia di foto, soprattutto con il nostro smartphone e fare una scelta delle migliori è la parte più “difficile” del lavoro.

Il caricamento delle fotografie e l’impaginazione del calendario può essere effettuato direttamente online dal sito Ilfotoalbum.com oppure scaricando il software AlbumStudio.

Vi assicuro che la procedura è molto intuitiva. Potrete decidere di inserire una o più fotografie sulla stessa pagina, aggiungere sfondi, evidenziare in modo particolare date a voi care (per esempio i compleanni dei bimbi o dei nonni…).

Vi sono diversi tipi di calendari: da parete, da tavolo, annuali e pieghevoli. Noi amiamo quello da parete e quest’anno abbiamo optato per un calendario su carta fotografica. Amo la qualità delle stampe su carta fotografica e credo che sia un aspetto da tenere in considerazione quando si acquista un prodotto di questo genere.

Dopo aver caricato le fotografie e averle impaginate secondo il proprio gusto, è sufficiente confermare il tutto, perfezionare il pagamento con carta, PayPal, bonifico o scegliendo il contrassegno. In pochi giorni avrete a casa vostra quanto ordinato, con un packaging curato e perfetto per non rovinare calendario e stampe fotografiche.

Date un’occhiata al sito Ilfotoalbum.com. Trovate ottime offerte e, per esempio, per quanto riguarda il fotocalendario, la terza copia è gratis. Ciò significa che al prezzo di due calendari accontenterete i nonni e avrete una copia anche per voi!

Stampe fotografiche. Confesso che, per pigrizia innanzitutto, non stampo spesso le fotografie che scatto. Credo però che, in questo mondo digitale, sia un valore aggiunto avere le immagini più belle impresse sulla carta.

La carta resta per sempre. Quante volte vi sarà capitato di guardare le fotografie dei vostri genitori e dei vostri nonni?

Così, in occasione della realizzazione del fotocalendario, ne approfitto per stampare un po’ di fotografie. Alcune in formato piccolo e altre più grandi per aggiornare o integrare i quadri di casa.

Quest’anno abbiamo provato le stampe Ultrachrome e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Alta qualità, stabilità del colore garantita nel tempo (durata fino a 4 volte superiore rispetto alle stampe “normali”) e un minore impatto ambientale. Le stampe Ultrachrome non utilizzano reagenti chimici per il loro sviluppo!

In questo periodo dove, per cause di forza maggiore, dobbiamo restare a casa, abbiamo la possibilità di realizzare un regalo unico per i nonni e per le persone che ci sono più care. Un calendario, una stampa o uno dei tanti prodotti disponibili su Ilfotoalbum.com. Direttamente dal divano di casa nostra!

** Giftedby **

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.