Perché amiamo i libri Usborne per i bambini

Conoscete i libri per bambini Usborne? Il nostro primo “contatto” risale a ormai più di cinque anni fa con la nascita del nostro primogenito e devo dire che è stato amore a prima vista!

Il primo testo a fare la sua apparizione nella nostra libreria è stato “In gita”, uno di quei libretti in stoffa adatti ai più piccoli. Da allora non so quante volte l’ho letto e, ancora oggi, mi ritrovo a sfogliarlo con la più piccola di casa.

La “Famiglia Coniglietti” è diventata di diritto, almeno a casa nostra, la “Famigliaontheroad” e a bordo della sua automobile rossa viaggia alla scoperta del mondo!

I nostri bambini amano i libri. La lettura è il momento imperdibile da assaporare prima di coricarsi, è l’occasione per stare tranquilli sul divano con mamma o papà e capita molto spesso di ritrovarli in un angolo di casa intenti ad osservare il proprio libro preferito!

Perché amiamo i libri Usborne? Difficile rispondere perché è una cosa istintiva, direi quasi irrazionale. Il termometro più indicativo è l’apprezzamento da sempre mostrato per questa casa editrice dai nostri bambini.

Oltretutto i libri Usborne sono tanto amati anche dai genitori! Si tratta di edizioni sempre molto curate, nei disegni e nei contenuti!

Il catalogo Usborne è davvero ricchissimo. Scegliere un testo non è mai semplice perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il catalogo online è strutturato e suddiviso per età e tramite il motore di ricerca potete inserire parole chiave che indirizzino la vostra decisione.

La nostra libreria, come potete vedere voi stessi dalla fotografia qui sotto, è ormai “invasa” dai libri Usborne.

Oltre alle letture, i nostri bimbi, in particolar modo il più grande, amano i testi dedicati ai “Giochi e passatempi“. Un modo intelligente per stimolare le menti dei più piccoli, per passare del tempo e per imparare!

Natale alle porte? Il Natale è ormai vicino e, a nostro avviso, non c’è regalo più bello di un libro! Perché un libro resta per sempre, può essere riletto milioni di volte e può essere passato da un fratello all’altro.

Sul sito Usborne trovate anche una sezione dedicata proprio ai testi natalizi (https://www.usborne.it/consulta-e-acquista/il-catalogo/categoria/3/NT/natale/).

E non è tutto! Nella nostra libreria non manca qualche testo in inglese. Si tratta di libri molto curati e di un modo immediato e semplice per accostarsi all’apprendimento di una lingua straniera.

Date un’occhiata voi stessi al catalogo Usborne e riscoprite (o scoprite) la magia di leggere con i vostri bambini un libro. Si tratta di momenti semplici ma che riscaldano il cuore.

** Giftedby **

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.