Le vacanze di Nonno Antonio all’Hotel Panorama di Cattolica

Carissimi nipoti,
dopo alcuni anni di assenza dalle spiagge e prima ancora che scoppiasse la pandemia del Covid 19, avevamo prenotato una breve vacanza a Cattolica.

Fino all’ultimo siamo stati incerti se partire o meno e poi, con il massimo rispetto dei protocolli, eccoci qui. Grandi e profonde sono le emozioni e i sentimenti provati in questa vacanza; emozioni e sentimenti che abbiamo cercato di esprimere e sintetizzare in questi brevi pensieri:

Piccolo pensiero sul mare

Mi hai accolto anche quest’anno o mare
con il tuo immenso fascino e con il tuo immenso mistero.
Attratto dal tuo perpetuo rullare, mi avvicino a te e, onda dopo onda, mi sottrai la sabbia da sotto i piedi come per invitarmi ad entrare.

Vincendo la primitiva riluttanza, mi lascio tentare e ben presto mi trovo
completamente immerso nelle tue acque salmastre.
Dopo qualche goffo movimento che appena mi tiene a galla,
mi rilasso nella posizione del morto e, disteso ed immobile, sorretto dalle tue acque,
mi trovo a contemplare il cielo.

I tre elementi, terra mare e cielo, si fondono magicamente
in un etereo quarto elemento che sa di Paradiso dove i miei incubi e i miei problemi svaniscono.
A lungo mi lascio crogiolare in questa dolce sensazione e, ritornando a riva,
ringrazio per avere l’opportunità di godere di tutto questo.

Gli elementi che hanno accompagnato e contraddistinto positivamente questa piccola vacanza crediamo siano stati fondamentalmente tre:
– la constatazione della fragilità umana evidenziata dalla recente e pesante esperienza del Covid e la gioia dell’attuale spiraglio di ritorno alla normalità;
– il grande valore dell’amicizia e, in particolare, della coppia di amici con la quale stiamo trascorrendo questa vacanza e alla quale va il nostro affetto e il nostro grazie;
la simpatia, l’umanità e la professionalità della struttura alberghiera che ci sta ospitando.

Per questa categoria di lavoratori, in particolar modo colpita dalle conseguenze economiche della pandemia, va la nostra ammirazione per il coraggio dimostrato nell’apertura della stagione turistica. Personalmente ci sentiamo di dire loro il nostro grazie e di offrire la nostra solidarietà citandoli pubblicamente.

L’Hotel Panorama offre, nel contesto di una struttura elegante, confortevole e vicina al mare, la possibilità di una vacanza piacevole e tranquilla. La hall dell’ingresso è arricchita con una bellissima e suggestiva piscina con idromassaggio.

Le camere sono estremamente pulite e funzionali, mentre l’ampia sala da pranzo è dotata di un fornitissimo self service che, in ottemperanza alle misure previste dai protocolli Covid, quest’anno si avvale di personale per la distribuzione.

Ai nostri nipotini e a tutti i bambini che volessero andare, ricordiamo che c’è una bella e fornita sala di intrattenimento per i bambini corredata da una presenza qualificata che intrattiene piacevolmente i piccoli intanto che i genitori si prendono una piccola pausa per se stessi.

Per altri particolari vi lasciamo alla consultazione del sito: https://www.hotelpanoramacattolica.com/

Chiudiamo ritornando a sottolineare la simpatia, l’umanità e la professionalità della proprietaria Sig.ra Sonia e del personale tutto.

E’ consuetudine, con le nostre letterine, lasciare un messaggio positivo.
Questa volta poniamo l’attenzione alla bellezze della nostra terra e alla necessità che ciascuno di noi metta in atto quei comportamenti responsabili, rivolti alla conservazione del nostro bellissimo pianeta.

Un caro saluto ed un arrivederci alla prossima letterina

nonno Antonio e nonna Lina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *