Centro Vacanze Camping Spinnaker: le Marche per i bambini

Viaggiare con i bambini richiede un’attenzione diversa e più attenta nella scelta dell’alloggio. Questa estate, dopo un tour più vivace in Umbria, abbiamo cercato un posto dove rilassarci e divertirci con i bambini e la scelta è ricaduta sulle Marche e il Centro Vacanze Camping Spinnaker.



Scelta che si è rivelata vincente, un campeggio ubicato direttamente sul mare e con servizi curati e perfetti per le famiglie e non solo.

Dove si trova? Il Centro Vacanze Camping Spinnaker si trova nella Marca Fermana e più precisamente a Marina Palmense, comune di Fermo. Un’ottima posizione se, oltre a godere del mare, vorrete organizzare qualche escursione.

Per noi si è trattata di una prima esperienza in campeggio con i bambini e, con il senno di poi, credo sia la soluzione migliore per una vacanza al mare. Si respira l’aria della vita del campeggio con le comodità del bungalow, dove avrete tutto ciò che vi serve.

Se non avrete voglia di cucinare, nel campeggio trovate un ottimo ristorante sempre aperto, con la possibilità di avere anche piatti d’asporto. Un servizio che abbiamo apprezzato e saltuariamente utilizzato. Ottimo il rapporto qualità/prezzo!

Centro Vacanze Camping Spinnaker si trova direttamente sul mare. Un valore aggiunto che abbiamo apprezzato. I nostri bambini raggiungevano la spiaggia con il monopattino, in tutta sicurezza, senza mai uscire dal campeggio!

Animazione. Il servizio animazione, gestito da Leonardo Entertainment, organizza attività sia per i grandi sia per i più piccoli. Il tutto in modo discreto.
Ci siamo avvalsi di questo servizio in qualche occasione, quando i nostri bambini ce l’hanno chiesto e per la serata pizza dei piccoli senza genitori.

Nell’area che ospita il ristorante e lo spazio per l’intrattenimento serale troverete anche un parco giochi dove alla sera viene allestito un gonfiabile, il cui accesso viene regolato dalle animatrici.

Mare e spiaggia. Abbiamo trovato un bel mare, con profondità contenuta e perfetta anche per i bambini. Spiaggia sabbiosa e ad uso esclusivo di chi soggiorna presso il campeggio.
Il mattino è presente il servizio animazione che organizza attività divertenti per i bambini.

Un piccolo settore della spiaggia è dedicato a chi viaggia con un cane. Scelta che abbiamo apprezzato perché permette una convivenza più serena.

Piscina e centro sportivo. Il campeggio dispone di una piscina con scivolo e di un piccolo centro sportivo con campo di calcio a 5.

Bungalow. Non avevo mai dormito in una soluzione simile e sono rimasto positivamente colpito. Nella casetta non manca nulla, veranda esterna sempre in ombra e silenzio notturno che abbiamo molto apprezzato (i bambini hanno sempre dormito!).

Lo staff del campeggio si è rivelato sempre disponibile. Ottimi consigli per visitare la zona circostante e, per chi lo volesse, c’è la possibilità di partecipare a tour organizzati e guidati.

Un’esperienza positiva che ci sembrava doveroso condividere. Il Centro Vacanze Camping Spinnaker è una soluzione perfetta per le vacanze in famiglia (e non solo!).
Gentilezza, calore e compagnia per i vostri bambini saranno sempre compresi nel pacchetto!

** Sponsored **

Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.