Marsupi ergonomici: la nostra esperienza con Multigrow di Kinderhop

Chiariamo fin da subito che non siamo esperti di babywearing e che quanto leggerete non avrà pretesa di essere una recensione super tecnica. Si tratta soltanto del racconto della nostra (felice) esperienza con il marsupio ergonomico Multigrow di Kinderhop.

Pur non disdegnando e non condannando il passeggino (che abbiamo utilizzato e utilizziamo molto anche oggi), abbiamo sempre apprezzato, fin dal primo figlio, le potenzialità del “portare”. Per noi è stato un modo per coccolare i nostri bambini, per affrontare camminate poco amiche delle ruote del passeggino, per essere più comodi (noi portatori e i nostri “portati”).

Negli anni abbiamo utilizzato fascia elastica, fascia rigida, fascia ad anelli e marsupi ergonomici.
Per questa nostra nuova avventura abbiamo avuto la possibilità di testare il marsupio ergonomico Multigrow di Kinderhop e, fin dai primi utilizzi, ne siamo rimasti più che soddisfatti!

Ecco le principali caratteristiche di questo supporto:
– indicato per bambini dai 3/4 mesi fino ai 3/4 anni (regolando in modo semplice la larghezza del pannello e l’altezza tramite fibbie), il marsupio “cresce” con il vostro bambino;
– garantisce una posizione naturale del bambino e il peso del piccolo viene scaricato sui fianchi del portatore;
– realizzato in cotone al 100 % e lavabile in lavatrice;
– modalità fronte mamma/papà o modalità “schiena”;
– cappuccio (che si può staccare) e comoda tasca sopra la cintura.

Cosa ci ha stupito? La cosa che più ci è piaciuta di questo marsupio è la duttilità di questo supporto. In un attimo si adatta alle misure del portatore. Se quindi l’ultima volta l’ha usato la mamma, in pochi secondi il papà riuscirà a regolarlo per sè.

Chi ha più gradito il marsupio Kinderhop è stata la nostra piccola di casa che, quando è stanca, si fa portare molto volentieri abbandonandosi rapidamente in un sonno ristoratore (per lei ma anche per noi genitori!).

Il marsupio è accompagnato da un piccolo depliant con alcune istruzioni di utilizzo. E’ redatto in polacco (Kinderhop è un’azienda della Polonia…) e inglese. In ogni caso vi sono anche alcune fotografie esplicative e, a nostro avviso, non farete fatica a capire come si utilizza.

Dove si acquista? Potete acquistare un prodotto Kinderhop direttamente dal loro sito internet, presso un rivenditore italiano o in un negozio di babywearing.

Se non avete mai portato i vostri bambini, provate questa esperienza. E’ un modo speciale per spostarsi con i propri piccoli, permette di raggiungere mete non amiche del passeggino e per noi si è dimostrato sempre un modo semplice e “caldo” per tranquillizzare in diverse situazioni i nostri bambini.

** Sponsored **

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *