Carissimi nipotini,
oggi 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, io e la nonna abbiamo avuto la gioia di passare la giornata insieme a tutta la nostra “ormai numerosa” famiglia.
Quella di passare le feste in famiglia, è una tradizione molto diffusa, ma ogni volta la gioia sembra essere più grande e più piena.
I preparativi per poter accogliere tutta la famiglia, ormai siamo in dieci, hanno dato un po’ di lavoro ma è stato ampiamente ripagato quando, attorno ai due tavoli uniti per l’occasione, abbiamo visto tutta la nostra famiglia.
I bambini hanno mangiato in fretta e poi hanno preferito prendere posto nell’ampio tappeto in sala dove si sono alternati nei loro soliti giochi. Spesso, come è loro abitudine, hanno reclamato anche la nostra presenza e ben volentieri ci siamo seduti assieme a loro a giocare, a sfogliare e leggere libri di favole che non si stancano mai di sentire.
Ad un certo punto, quando io e la nonna eravamo circondati da tutti e quattro i nostri nipotini, i nostri figli ci hanno immortalati in alcuni scatti particolarmente riusciti che ci ritraggono sorridenti accanto ai nostri quattro cuccioli.
Nel ringraziare i nostri due cari figli, le nostre due care nuore e soprattutto i nostri quattro tesori per la gioia e l’emozione di questa giornata, vogliamo sottolineare l’enorme importanza del valore della famiglia.
Auguriamo a tutti di ricercarla, coltivarla e favorirla sempre prima di ogni altra cosa.
Da parte nostra conserviamo gelosamente, queste immagini e queste emozioni, nella nostra mente e nel nostro cuore.
Un caro saluto e un arrivederci da nonna Lina e da nonno Antonio
Famigliaontheroad è un blog in continuo aggiornamento! Se volete rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri account social Instagram e Facebook.