Agriturismo S’Anea: dove dormire nel Sinis con i bambini

Organizzando il nostro viaggio in Sardegna, cercavamo un alloggio strategico e adatto ai nostri bambini nella Penisola del Sinis.
Abbiamo trovato ciò che faceva al caso nostro presso l’Agriturismo S’Anea.

Il Sinis è una zona molto selvaggia della Sardegna, un luogo dove è la natura la principale protagonista e dove, fortunatamente, il cemento è stato molto limitato. Natura dicevamo e soprattutto spiagge e mare in un territorio legato però anche alla storia.

Siamo in provincia di Oristano, sulla Strada Provinciale 10, km 9+300 (località Parrideli), che da Riola Sardo porta verso il mare, a circa 4 km dalla spiaggia più vicina. Tutte le esperienze che abbiamo vissuto nel Sinis sono raggiungibili dall’Agriturismo in massimo 20/25 minuti. Ciò rende questa struttura perfetta in quanto a posizione strategica.

Il centro di Riola è a pochi minuti di automobile e qui sono disponibili tutti i principali servizi (farmacia, bar, panetteria, supermercato, pasticceria…).

L’Agriturismo S’Anea è una piccola struttura dotata di 6 camere climatizzate con bagno. Tutte le unità hanno una zona di pertinenza sotto il pergolato verso il giardino interno, con tavolo, sedie e sdraio. Qui i bambini possono stare tranquilli e gli unici rumori che sentirete saranno quelli della natura!

Ad accoglierci, al nostro arrivo, abbiamo trovato Umberto e Franco (il papà), due persone estremamente gentili e disponibili. Non sono mancati da parte loro i consigli su cosa visitare nella zona e la loro presenza è sempre stata discreta ma costante.

Nell’edificio accanto a quello che ospita le camere si trova la zona comune della struttura dove vengono servite la prima colazione e la cena. La cucina è tipicamente locale e le proposte si riferiscono alla tradizione dell’isola, sfruttando ingredienti locali e di qualità.

E’ il signor Franco, per esempio, a preparare personalmente le confetture (abbiamo assaggiato quella ai fichi d’India!), i liquori e a cucinare l’immancabile maialino al forno (con patate squisite annesse).

L’Agriturimo S’Anea permette di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura, vicino alle mete imperdibili di questa Penisola, in un’atmosfera famigliare e calda.

Il Sinis è una zona davvero splendida della Sardegna e se volete fermarvi qualche giorno da queste parti, Umberto e lo staff dell’Agriturismo S’Anea saranno felici di accogliervi (info@sanea.it; +39 338 7758212).

** Sponsored **

1 commento

  1. Complimenti ai proprietari dell’agriturismo per aver creato una struttura tanto efficiente quanto riservata e rispettosa della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *