San Martino di Castrozza e Hotel Vienna: la nostra prima vacanza a 5

Prima estate a 5 e tempo di pensare alla prima vacanza. Mare o montagna? Abbiamo in realtà già programmato una settimana in Emilia Romagna presso Spiaggia Romea ma, quando c’è di mezzo una nascita, i tempi non sono mai prevedibili. Così, fortunatamente per noi, abbiamo avuto l’opportunità di optare anche per un’altra piccola vacanza, affidandoci all’Hotel Vienna di San Martino di Castrozza, in Trentino Alto Adige.

San Martino di Castrozza è uno dei cinque municipi che compongono il comune di Primiero San Martino di Castrozza. Siamo in provincia di Trento, in una delle più rinomate località turistiche della provincia, nota per la sua splendida posizione ai piedi delle scenografiche Pale di San Martino.

credits Giulio Montini

Perché la montagna? Siamo alla ricerca di fresco, di un luogo a misura di bambini (i nostri hanno rispettivamente quasi 4 anni, 2 anni e mezzo e l’ultima avrà soltanto un mese…) e soprattutto vogliamo passare qualche giorno in serenità permettendo ai bambini più grandi di giocare e rilassarsi.
Ci è sembrato naturale optare per il Trentino e San Martino di Castrozza ci è sembrato perfetto (ma vi daremo riscontro al nostro ritorno!).

credits Daniele Lira

Dove dormire? Nella formazione attuale della nostra famiglia, la scelta della struttura dove soggiornare è molto importante. Bambini accolti con piacere, un hotel tranquillo, possibilità di gioco e svago per i nostri figli, servizi anche per la piccola di casa e attenzione anche a mamma e papà! Sono queste le cose principali (non poche per la verità…) che abbiamo cercato.

La nostra ricerca ci ha portati all’Hotel Vienna, un family hotel di lunga tradizione, gestito dalla famiglia Scalet con un’esperienza nel settore di oltre mezzo secolo!
Ci ha conquistati la loro attenzione ai bambini che vengono prima di ogni cosa! Giochi per loro, animazione dedicata e una miriade di iniziative indirizzate alle famiglie!

A completare l’offerta dell’Hotel Vienna, ci sono un ristorante ottimo (così recitano le innumerevoli recensioni che si trovano in rete), area benessere per gli adulti, diverse possibilità per lo sport e molto altro ancora!

Non vediamo l’ora di essere a San Martino per apprezzare i loro servizi, sperimentare la cucina e soprattutto per passeggiare in quelle terre!
Al ritorno non mancheremo di raccontarvi come è andata! Stay tuned!

** Sponsored **

L’immagine di copertina è di Tommaso Prugnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.