Seggiolini auto: perché abbiamo scelto Bébé Confort

Quale seggiolino auto scegliere per i nostri bambini? Vi raccontiamo perché ci siamo affidati a Bébé Confort

La scelta del seggiolino auto viene spesso fatta con leggerezza, senza badare all’aspetto principale, direi fondamentale, ovvero la sicurezza dei nostri bambini in automobile! Noi stessi fino ad ora abbiamo cercato prodotti di qualità ma ci sembrava doveroso passare a seggiolini ancora più sicuri e soprattutto dotati di agganci Isofix.
Agganci Isofix sia perché rendono più sicuro il seggiolino, sia perché riducono al minimo le possibilità di errata installazione (molto alte, invece, per quanto riguarda i seggiolini “tradizionali”).


I nostri figli hanno rispettivamente 2 anni e 3 anni e mezzo. Per la prima eravamo dunque alla ricerca di un supporto del gruppo I-II-III mentre per il più grande era giunto il momento del passaggio al gruppo II-III.
E’ così che ci siamo affidati a due seggiolini di Bébé Confort, primaria azienda del settore parte del gruppo Dorel Juvenile.

Bébé Confort Titan Pro. E’ questo il nuovo seggiolino auto della nostra Emilia. Gruppo I-II-III, è adatto a partire dai 9 mesi circa fino ai 12 anni. Diversi i punti di forza del Titan Pro che ci ha letteralmente conquistati.
E’ l’innovativo poggiatesta GrowSafe ad indicare ai genitori il momento del passaggio al gruppo II con le cinture a 5 punti che non vanno nemmeno smontate ma che troveranno spazio nel comodo alloggiamento nascosto nella seduta.

E’ presente il sistema d’ancoraggio ISOFIX con Top Tether. Inoltre questo prodotto gode delle innovative tecnologie GCELL e AirProtect per la protezione ottimale di testa e spalle del bambino!
Quattro le colorazioni disponibili: noi abbiamo optato per il Nomad Blue.
Tutte le informazioni tecniche, immagini e video sono presenti sulla pagina dedicata all’interno del sito di Bébé Confort.

Bébé Confort RodiFix AirProtect. Giunto ormai ad età e misure adatte al passaggio al gruppo II, abbiamo optato per questo seggiolino per il nostro “grande” di casa.
Innanzitutto volevamo assolutamente attacchi ISOFIX e, soprattutto, un seggiolino che, dovendo accompagnare il bambino fino ai 12 anni, rispondesse ad alti parametri di sicurezza.

Il RodiFix AirProtect sfrutta la tecnologia AirProtect®, integrata nel poggiatesta, proteggendo dagli impatti laterali e riducendo del 20% il rischio di lesioni al capo.
Le istituzioni indipendenti ADAC, TCS, ÖAMTC and STIWA hanno conferito a Bébé Confort RodiFix AirProtect® un punteggio complessivo di 4 STELLE nel test 5/2016!

Garanzia a vita! Avete letto bene (confesso che anche io non pensavo fosse una cosa possibile…).
E’ sufficiente essere primi proprietari e registrare il prodotto entro 3 mesi dalla data di acquisto.
La Lifetime Warranty copre i difetti di produzione dei materiali e manodopera dei seggiolini auto, basi, passeggini e/o navicelle se utilizzati in condizioni normali. Pensate che, in caso di incidente, il seggiolino verrà sostituito del tutto gratuitamente!
Credo che questa sia la dimostrazione più efficace della serietà e della qualità dei prodotti Bébé Confort!

Dove si acquistano? Se volete vedere e toccare con mano i prodotti di cui vi abbiamo parlato, basta rivolgersi ad uno dei rivenditori autorizzati. A questo link potete trovare il punto vendita più vicino a casa vostra.

** Sponsored **

 

2 commenti

  1. Io ne sto cercando uno che permetta di passare velocemente senza smontare nulla da gruppo uno a gruppo due. Mi serve per la seconda auto e deve poter essere usato da entrambe le figlie a seconda del momento. Questo potrebbe andare o per passare da una configurazione all’altra c’è da smontare?

    1. Author

      Il grande vantaggio del Bébé Confort Titan Pro è che, nel passaggio da gruppo I a gruppo II, non necessita dello smontaggio della cintura a 5 punti (che è quella che si usa nel gruppo I), in quanto la stessa trova spazio direttamente nel seggiolino.
      Quindi credo che possa proprio rispondere alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.