Carissimi nipoti: la rubrica di Nonno Antonio su Famigliaontheroad

Ci sono volute alcune settimane di corteggiamento ma oggi, con piacere e grande orgoglio, posso annunciare che il blog vanterà una nuova sezione! Lo spazio sarà a cura di Nonno Antonio (ovvero il mio papà) il quale scriverà in una rubrica tutta sua!

Di cosa si parlerà? In ipotetiche lettere ai propri nipoti (ma rivolte a tutti i nipoti e genitori che vorranno leggerlo!), Nonno Antonio spazierà tra tanti temi. Ci spiegherà come costruire una culla, racconterà di “nonnità” e dintorni, episodi di vita vissuta e passata e molto altro ancora.

In un tempo digitale dove l’esercizio della memoria è ormai abitudine dimenticata, mi sembrava una grande opportunità raccogliere le sue riflessioni, i suoi pensieri e condividerli anche con chi avrà il piacere di passare sulla nostra pagina. Confesso che non è stato facile convincerlo data la sua poca passione per social e affini.
Credo però sia costruttivo, invece, sfruttare anche le potenzialità di questo mezzo di comunicazione e alla fine l’idea è stata condivisa anche da Nonno Antonio.

I temi saranno davvero tanti e diversi tra loro. Non ci sarà una linea guida ma sarà l’occasione di scoprire storie del passato ma anche e soprattutto esperienze vissute nel presente.
Il più curioso di tutti è e sarà ovviamente il sottoscritto! Non vedo l’ora di leggere la sua prima lettera!

Un grazie di cuore a (in questo caso “papà”) Antonio per essersi messo a disposizione e in gioco in questa nuova e bella avventura. Speriamo sia una bella occasione anche per lui e anche per i suoi adorati nipoti appena avranno l’età per poterlo leggere!

Chi avrà piacere di commentare i post potrà farlo direttamente in calce allo stesso, tramite i nostri social oppure scrivendo a info@famigliaontheroad.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.