Natale 2018: idee regalo per bambini (Quercetti)

Natale 2018 ormai alle porte (manca meno di 1 mese!) e genitori alla ricerca di idee per il regalo dei loro bambini. E’ così anche per voi? Noi ci siamo mossi con anticipo e condividiamo volentieri con voi la nostra scelta. I nostri piccoli di casa hanno rispettivamente 2 e 3 anni quindi siamo tranquilli, non leggeranno questo post e non si bruceranno la sorpresa!

Quest’anno abbiamo deciso di affidarci a Quercetti. Nella mia testa Quercetti corrisponde immediatamente agli immortali chiodini colorati (chi di voi non ci ha mai giocato?!?).

Perchè proprio Quercetti? E’ un’azienda italiana che produce i suoi giocattoli sempre in Italia fin dagli anni ’50! E non solo.
Il valore educativo è per Quercetti imprescindibile nella creazione dei propri giocattoli!

I giocattoli Quercetti sono tutti STEAM! Cioè? STEM è l’acronimo di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (derivante dall’inglese Science, Technology, Engineering e Mathematics) e viene utilizzato per indicare i corsi di studio e le scelte educative volte a incrementare la competitività in campo scientifico e tecnologico. 
I giochi STEM sono dunque quei giocattoli che aiutano a sviluppare l’apprendimento di quelle abilità che torneranno utili nel campo della scienza e della tecnologia. E la “A”? La “A” sta per ARTE perchè per Quercetti l’Arte è una disciplina indispensabile nella formazione del bambino!

Cosa abbiamo scelto? Eccoci dunque alle nostre scelte per questo Natale 2018. Innanzitutto una premessa: il catalogo è pressoché infinito quindi non è stato semplice fare una selezione.
In ogni caso, ecco i nostri 3 giocattoli per questo Natale.

Gioca Wood 4 puzzle – Jungla. Indicato dai 2 anni in su si compone di grandi barre in legno che permettono la composizione di 4 puzzle. Può essere utilizzato sia in orizzontale sia in verticale. Un bel gioco caratterizzato da difficoltà e continue scoperte soprattutto per i più piccoli.

Saxoflute Super. Per noi la musica è un valore fondamentale e ci piacerebbe trasferire questa passione anche ai nostri bambini. Saxoflute permette di creare diverse combinazioni: strumenti insoliti che suonano davvero! Gioco totalmente infrangibile e fatto in plastica ABS della migliore qualità.

Migoga Junior. Quante volte da piccoli vi siete ritrovati su una spiaggia a giocare a biglie? Con Migoga Junior anche i più piccoli si possono cimentare con una pista fatta apposta per loro, con elementi molto grandi e colori diversi. Il bambino può sperimentare sempre nuove soluzioni, testare ipotesi e cercare conferme!

Per conoscere tutti gli altri giocattoli di Quercetti basta visitare il ricco store online o andare nei negozi specializzati in tutta Italia (trovate l’elenco sempre sul sito internet)!

** Sponsored **

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.