Mercatini di Natale e Villaggio di Babbo Natale a Castione della Presolana

E’ tempo di mercatini di Natale e villaggi di Babbo Natale, praticamente ovunque su e giù per lo Stivale. In questo post vi parliamo di quello organizzato a Castione della Presolana, comune della Val Seriana, in provincia di Bergamo. Quella di quest’anno è la 17a edizione e i mercatini si tengono ogni fine settimana dal 17 novembre al 16 dicembre.

Molteplici le attività e le attrazioni in programma.
I mercatini si trovano in Piazza Donizetti a Bratto/Dorga dalle 10 alle 20 e qui potrete trovare prodotti di artigianato locale, hobbistica oltre a punti di ristoro.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, spostandovi in Piazza Europa e Broletto a Castione, potrete visitare il Borgo degli antichi mestieri per un curioso salto indietro nel tempo.

Per i bambini? Il Villaggio di Babbo Natale accoglierà i più piccoli tra elfi, creature magiche e soprattutto consentirà loro di incontrarlo di persona per consegnare la propria letterina.
Troverete anche uno spazio giochi appositamente allestito e verranno organizzati anche alcuni laboratori. L’ingresso al Villaggio costa 5 euro a persona.
Per 2 euro a persona, invece, è disponibile il Trenino della Presolana.

I mercatini di Castione offrono altro ancora. Per maggiori informazioni e per controllare gli eventi in programma vi consigliamo di visitare il sito internet di VisitPresolana.
Vi segnaliamo gli eventi in programma durante il prossimo weekend:
Sabato 24 Novembre in Piazzale Donizetti alle ore 16.00 il gruppo folkloristico “Le Donne dell’Era e i musici” allieterà i presenti con i canti tradizionali.
Presso il Borgo degli antichi mestieri nel rinnovato centro storico di Castione alle ore 15.00 si terrà un concerto di fisarmoniche con il duo Mazzola per calarci nelle antiche atmosfere dei cortili bergamaschi.

Domenica 25 Novembre sul Piazzale Donizetti alle ore 16.00 è in programma l’animazione musicale con il complesso bandistico Presolana.
Presso il Borgo degli antichi mestieri dalle ore 10.00-12.00 e dalle 15.00-18.00: Fattoria didattica per bambini e non, alla scoperta dei mestieri nelle stalle bergamasche per divertirsi insieme.

Vi ricordiamo le date: 17/18 novembre, 24/25 novembre, 1/2 dicembre, 7/8/9 dicembre, 15/16 dicembre.

L’immagine in copertina è di LenDog64

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.