14 ottobre 2018: Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre 2018 in tutta Italia si terrà la Giornata Nazionale della Famiglie al Museo (abbiamo scritto proprio qualche giorno fa un elenco dei musei a misura di bambino della città di Milano).
Un’occasione davvero unica, organizzata e voluta per portare nei musei genitori e figli insieme, per imparare divertendosi, per giocare, chiedere, creare e inventare e per avvicinarsi ad un mondo talvolta sconosciuto ai piccoli (ma anche ai grandi!).


Motore di questa iniziativa è Kids Art Tourism, un portale vetrina del turismo culturale per le famiglie in Italia, nato dall’idea di Elisa Rosa, architetto e mamma di quattro bambini e supportato dall’attività di un’equipe di professionisti.

Un po’ di numeri. Circa 800 i Musei aderenti (prima regione la Toscana con 121, seguita dalla Lombardia con 74). Coinvolte tutte le 20 regioni italiane e tra le città spiccano Roma con 28 musei e Milano con 22.

Dove andare e come prenotare? L’elenco completo dei musei aderenti è reperibile a questo link. Inserendo la città o la regione che vi interessa, potrete visualizzare l’elenco completo. A questo punto sarà sufficiente cliccare sul museo prescelto per visualizzare le attività organizzate e i riferimenti per l’eventuale prenotazione (se necessaria).

Non resta dunque che scegliere come spendere la vostra Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Un bel modo per avvicinare grandi e piccini ad un mondo così vario e interessante, che può coinvolgere proprio tutta la famiglia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.