Terzolas: la montagna per i bambini di tutte le età

Proseguono, con nostro grande piacere, i contributi esterni da parte dei lettori di Famigliaontheroad.
Questa volta sono Marica e Benny (co-promotori della nostra tendata sotto le stelle…) a volerci parlare della loro recente vacanza a Terzolas.
Siamo in Trentino Alto Adige e, per la precisione, nella provincia autonoma di Trento. Si tratta di un piccolo paese abitato da poco più di 600 anime.

Lasciamo dunque spazio alle parole di Marica, chissà che non possano essere uno spunto per una vacanza, anche per noi!

Terzolas, un paesino ideale per lei che ha quattro anni, per lei che ha solo quaranta giorni e, perché no, anche per noi, mamma attenta e super premurosa e papà avventuroso e appassionato di montagna.

Immerso tra frutteti e meleti questo paesino in Val di Sole offre tutto ciò che serve per una vacanza all’insegna della tranquillità a stretto contatto con la natura. Un punto di partenza per varie uscite, dalla Val Di Rabbi e le sue cascate alle passeggiate costeggiando il torrente Noce.

In paese si trova uno splendido parco giochi con l’erba che sembra un tappeto e attività per bimbi di tutte le età: dalla sabbionaia alle reti per arrampicare. Inoltre all’interno del parco, in una casetta in legno, ci sono bagni sempre super puliti e curati e una zona fasciatoio (a Malè, paese accanto nel parco giochi c’è addirittura una stanza per l’allattamento!). Insomma, io che con una neonata preferisco stare in casa, li sono stata con tutta la famiglia sdraiata sull’erba con gli occhi rivolti verso le montagne e gli alberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *