Tutto esaurito al Kids Sound Fest 2018 a Milano

Non poteva esserci forse giornata migliore, dato il tempo uggioso, per fare un salto al Kids Sound Fest a Milano, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Arrivati in loco verso le 10,30, ci ha accolto una lunga coda, testimonianza delle grandi aspettative delle numerosissime famiglie accorse.
Quello che da molti è stato osservato come un aspetto negativo (organizzazione difficoltosa, poche possibilità ad accedere ai laboratori “a numero chiuso”, ristorazione congestionata…), dall’altro lato è stato il risultato di molte attività di qualità in programma e di una proposta che ha appassionato e coinvolto un gran numero di famiglie!
I risultati saranno sicuramente un grande stimolo per i Giovani Genitori, promotori di questa giornata.

La nostra giornata è iniziata purtroppo con un episodio che ha scosso noi e i molti presenti: un incidente di un’acrobata del gruppo Eclips Acrobati che, fortunatamente, ci dicono aver riportato soltanto una frattura del naso ma, a prima vista, sembrava essere molto più grave.

Subito dopo abbiamo assistito al Musindò Baby Lab, un laboratorio bellissimo e impreziosito dalle splendide voci e contributi musicali delle tre insegnanti del Certificate e Accreditate Audiation Institute.

In un altro spazio i piccoli potevano scatenarsi in una baby-disco, mentre all’interno di una nave c’era la possibilità, offerta da Yamaha, di sperimentare le tastiere.

Altri laboratori erano indicati ai bambini più grandi e, cosa da sottolineare, c’era anche la possibilità di visitare il Museo dove, sicuramente, ritorneremo quando i nostri bimbi saranno più grandi!

Insomma, una giornata speciale, sicuramente da ripetere. L’esperienza di questa edizione del Kids Sound Fest servirà sicuramente agli organizzatori per rivedere le criticità riscontrate.
Un’occasione per i nostri bambini per avvicinarsi in un modo speciale al mondo della musica, giocando, divertendosi, sperimentando, danzando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *