Hotel Sassi Rossi in Valsassina: la montagna a misura di bambino

Tra le varie “missioni” che ci siamo dati quando abbiamo deciso di iniziare questa avventura con Famigliaontheroad, abbiamo pensato fosse buona cosa riscoprire (a volte in realtà proprio “scoprire”) il territorio che ci circonda e che, spesso e volentieri, non conosciamo.
Così è stato, è e probabilmente sarà anche in futuro con la Valsassina.

Dopo varie escursioni in giornata, abbiamo deciso, nonostante abitiamo nelle vicinanze, di trascorrere un paio di notti sul luogo, per godere ancora di più della bellezza di questa valle.
Per questo ci siamo affidati all’Hotel Sassi Rossi di Crandola Valsassina, una struttura gestita dalla famiglia Giumelli fin dal 1976. Non solo hotel ma anche ristorante dove potrete gustare le prelibatezze preparate dalla chef di casa.

Dove si trova? Un punto di forza dell’Hotel Sassi Rossi è proprio la posizione. A due passi dal centro abitato di Crandola Valsassina, è comodo per raggiungere diverse località adatte proprio anche ai bambini (per esempio Pian delle Betulle, il Jungle Raider Park, l’Alpe Giumello, Premana ed altri ancora…).

E per le famiglie con i bambini? L’Hotel Sassi Rossi è adatto a tutte le età. Viaggiando con i bambini abbiamo apprezzato il lettino in camera, il parco giochi allestito all’esterno, l’area bimbi all’interno del ristorante e il fatto che fino ai 3 anni i bimbi non paghino (e dai 3 ai 10 paghino un prezzo davvero irrisorio!). Direi dunque che, stante la nostra esperienza, all’Hotel Sassi Rossi i bambini sono ospiti più che graditi!
Le camere sono spaziose, disponibili lettini aggiuntivi per i più piccoli e la maggior parte della struttura ha goduto di un recente restyling interno.

Il ristorante. Abbiamo parlato in apertura del ristorante dell’hotel: ottima la cucina proposta, ampia possibilità di scelta e tutto davvero squisito. Nella nostra permanenza abbiamo goduto della mezza pensione ma non siamo mai riusciti a mangiare tutto! Qualità dunque ma anche quantità.

L’Hotel Sassi Rossi è aperto tutto l’anno e diverse sono le offerte proposte (ci sono proprio pacchetti “famiglia”). Per avere un preventivo o semplicemente per avere informazioni (è possibile anche organizzare banchetti per cerimonie) basta telefonare allo 0341840125 o scrivere una mail a info@sassirossi.it.

Cosa fare nelle vicinanze con i bambini? La Valsassina offre innumerevoli possibilità di escursioni, adatte anche ai più piccoli. Citiamo a seguire quelle da noi testate personalmente:
Alpe Giumello
Cascata della Troggia
Piani di Bobbio
Piani Resinelli
Parlasco e Taceno, borghi dipinti
Pian delle Betulle e Alpe Ortighera
Jungle Raider Park
Alpe Camaggiore e Alpe Tedoldo

** Sponsored **

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *