Osteria La Piccola a Sestri Levante: cucina di qualità a prezzi più che onesti!

Famigliaontheroad non è un blog a vocazione culinaria ma ci sembrava doveroso parlare di un ristorante che, ogni volta che passiamo dalla riviera di Levante, riesce sempre a stupirci!
Si tratta dell’Osteria La Piccola a Sestri Levante, per la precisione in via Nazionale 377 (a metà strada tra Baia del Silenzio e Riva Trigoso).

Il nome è assolutamente indicativo: il ristorante ospita circa 20/25 coperti, non ha sicuramente la velleità di essere baby friendly ma, nonostante le sue dimensioni, i nostri bambini sono sempre stati ben accolti!
Spazi piccoli ma molto calore, grazie alla cura con cui è stato arredato il locale ma soprattutto grazie alla tuttofare di casa, Ornella, che vedrete uscire dalla cucina per spiegare, con grande passione, i suoi piatti e, tempo permettendo, per scambiare due parole con i suoi ospiti.

L’Osteria La Piccola presenta un menù tipicamente ligure e a pranzo è possibile usufruire del classico “menù di lavoro” a un prezzo davvero irrisorio per la qualità dei piatti proposti. Il ristorante è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) sia a pranzo sia a cena.
Sempre tutto fresco e preparato al momento e in ogni piatto che dalla cucina arriva sul vostro tavolo potrete apprezzare la passione e la cura della cuoca di casa.

La focaccia che farà da contorno ai vostri pasti è preparata sempre dall’Osteria. Stesso discorso vale per i dolci e le torte che fanno bella mostra nel frigorifero che vedrete dalla sala.
Davvero difficile trovare tanta qualità (e bontà!) a questi prezzi e soprattutto ci colpisce sempre, ad ogni visita, l’umiltà della Signora Ornella.

Se passate da Sestri Levante (e davvero lo diciamo in modo del tutto disinteressato!) non mancate di passare dall’Osteria La Piccola. Siamo certi che non ve ne pentirete. Se volete prenotare un tavolo, telefonate al numero 0185 022860.
Soltanto scrivendo, mi torna l’acquolina in bocca…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *