Lasätter Gård: relax e natura a due passi dall’aeroporto Skavsta di Stoccolma

Trovandoci ad organizzare le varie tappe del nostro viaggio on the road in Svezia e arrivando all’aeroporto Skavsta di Stoccolma in un orario non proprio comodissimo (mezzanotte, trasformatosi poi per un ritardo nelle due del mattino…) abbiamo cercato un alloggio che fosse vicino allo scalo svedese.
E’ così che ci siamo affidati a Lasätter Gård, soggiornando soltanto per una notte anche se, ahinoi, avremmo volentieri speso un po’ di tempo in più in questo splendido luogo!

Lasätter Gård si trova a circa 15 minuti di automobile dall’aeroporto Skavsta. Si tratta di una fattoria che dispone di un modernissimo campo coperto di allenamento per i cavalli dove trovano spazio anche alcune camere (dove abbiamo dormito noi). Camere essenziali ma perfette (come da stile swedish!), bagno appena fuori dalla stanza e tutto pulito e in ordine (è davvero nuovissimo!). A due passi una cucina che ci ha lasciato davvero a bocca aperta (grande praticamente come tutta casa nostra!) e una sala dove poter consumare la colazione (si prepara autonomamente con gli ingredienti accuratamente selezionati e messi a disposizione da Monika e Carl, i coniugi che gestiscono la proprietà).

Nell’altra parte della struttura, si trova una camera davvero particolare, molto grande, sul cui perimetro sono alloggiate piccole nicchie adibite a letti. Una grande camera per amici o famiglie, adatta ad una bella e singolare esperienza di condivisione. In cucina, rispettando lo stile della farm, sono a disposizione tutti gli ingredienti per preparare autonomamente anche i pasti.

Godrete di grandi spazi e grande pace! In mezzo al bosco contiguo è allestita una tenda al cui centro si può accendere un fuoco, bere qualcosa, grigliare e stare in compagnia, seguendo una tradizione tipicamente svedese

.

I proprietari preparano inoltre una bevanda con i fiori di sambuco, assolutamente da provare!
E rimarrete estasiati anche dalla cura degli arredi della fattoria (ma molto probabilmente sarà così per tutti i luoghi in cui dormirete in terra svedese…). Uno stile essenziale, pulito, che non stanca!

La fattoria ospita anche matrimoni (il mattino in cui abbiamo lasciato Lasätter Gård stavano proprio allestendo la sala) e eventi, corsi e ritrovi famigliari (frequenti in Svezia), sfruttando appunto quella stanza di cui parlavamo.
Consigliatissimo!

***Sponsored***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *