Salewa Iron Fly 12 maggio 2018: Lecco e Suello protagoniste di una gara spettacolare

Sono legato a Suello per motivi professionali (per un anno e mezzo ho lavorato qui) e, inevitabilmente, ho subito il fascino del Monte Cornizzolo, della Basilica di San Pietro al Monte e di quegli “uomini volanti” che praticamente ogni giorno si aggirano nei cieli. Sto ovviamente parlando del parapendio e di quello che è uno dei luoghi preferiti dagli amanti di questo sport così affascinante.

Salewa Iron Fly. Sabato 12 maggio prende il via una gara davvero unica, sotto l’organizzazione del Club Scurbatt di Suello e con la sponsorizzazione tecnica di Salewa.
Di cosa si tratta? Partenza prevista a Lecco lungolago alle ore 10. Poi su verso il Cornizzolo e da lì gli atleti prenderanno il volo. Obiettivo atterare a Bormio, passando per il Monte Rosa, superare poi il Passo della Presanella e tornare in terra lecchese a Suello. Tempo limite una settimana con due regole semplici ma fondamentali: si possono usare solo le proprie gambe o la vela da parapendio e il primo che arriva vince.

Maurizio Priano, direttore marketing di Salewa ha così spiegato la partecipazione del noto brand altoatesino a questa manifestazione: “La sede di Salewa si trova nel cuore delle Dolomiti, un luogo di estremi contrasti dove sviluppiamo prodotti che nascono dall’incontro tra innovazione e tradizione. L’hike and fly è un limpido esempio di come una nuova generazione di appassionati di montagna abbia saputo coniugare in maniera progressiva attività diverse. Lo speed hiking, cioè l’interpretazione moderna e dinamica dell’escursionismo tradizionale, unito all’innovazione rappresentata dal parapendio leggero. Dal 2015 Salewa è sponsor della più importante competizione al mondo di hike & fly, la Red Bull X-Alps, e continuerà a esserlo almeno fino al 2021. Tra i nostri atleti ci sono alcuni dei migliori interpreti della disciplina: Aaron Durogati, Chriegel Maurer e Paul Guschlbauer. Per Salewa è stato dunque naturale sostenere fin dalla prima edizione la IronFly e il Club Scurbatt, un organizzatore esperto e di reputazione internazionale”.

Come seguire la manifestazione?
12 Maggio a Lecco – Piazza Cermenati (lungolago):
ore 09:00 – Presentazione degli atleti
ore 10:00 – Partenza Salewa IronFly
ore 10:45 – Show di parapendio acrobatico
ore 12:00 – Diretta video dei primi decolli

Il 19 Maggio a Suello (LC) in via S. Miro (presso Cielo e Terra), alle ore 20, è invece prevista la premiazione e la festa finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *