Bimbimbici 2018: domenica 13 maggio in 150 città italiane si pedala in tutta sicurezza

La sensibilità di Famigliaontheroad verso le due ruote (quelle con i pedali!) è ormai cosa nota. Abbiamo parlato recentemente anche di sicurezza in bicicletta.
Proprio per questo motivo pubblicizziamo molto volentieri l’edizione 2018 di Bimbimbici, promossa da FIAB – Federazione Italiana della Bicicletta per domenica 13 maggio.

Saranno più di 150 le città italiane che ospiteranno la manifestazione: un’occasione per una pedalata in sicurezza, accompagnati dal fantastico universo dei supereroi!
Obiettivo principale di Bimbimbici è quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

E’ proprio la bicicletta a vantare i migliori superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre e tiene in salute!
Se volete scoprire qual è la città più vicina a voi che aderisce a Bimbimbici è sufficiente cliccare su questo link. Per esempio, tra le altre segnaliamo le “biciclettate” di Lecco, Malgrate, Valmadrera e Civate, Monza, Lissone, Trezzo sull’Adda, Milano e moltissime altre ancora, con un elenco in continuo aggiornamento.

«Oggi più che mai abbiamo bisogno di far crescere una nuova generazione di cittadine e cittadini, che abbiano una consapevolezza dell’importanza dell’ambiente che li circonda e di quanto le azioni personali, come prendere la bicicletta per andare a scuola, possono fare la differenza tra una città inquinata e una sana. La giornata di Bimbimbici non è solo una festa per le famiglie: è il modo di seminare idee belle per le città”, dice Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB.

Per maggiori informazioni: www.bimbimbici.it – Pagina Facebook: www.facebook.com/Bimbimbici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *