4 passi e 1 storia: racconti itineranti al parco per famiglie (Milano)

Proponiamo, con molto piacere, un’iniziativa che coinvolge, cosa purtroppo non molto comune, bambini e genitori insieme.
Di cosa si tratta? Sara, de La foresta di Sherwood, accompagnerà i genitori con i loro bambini in una passeggiata nel parco (Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano), fermandosi qua e là per raccontare storie a tema. Non preoccupatevi se la vedrete anche armata di carta e penna! Alla fine guiderà anche voi nella scrittura di una storia, un modo per mettere nero su bianco il racconto della giornata trascorsa insieme!

Dove è nata l’idea di questo progetto? E’ stata Sara stessa a spiegarlo a Famigliaontheroad.
«L’idea di questo progetto è nata per creare un’occasione per genitori e bambini di riscoperta di un parco cittadino, attraverso la condivisione delle storie e giochi di scrittura creativa.
Il libro, le immagini, le parole, sono luoghi da abitare, proprio come i parchi: spazi da riempire con le proprie emozioni, paure e…con i propri corpi! Spesso siamo abituati ad attraversare le città senza attenzione: condividere una storia, leggere un libro in un posto pubblico invece ci aiuta a ritrovare consapevolezza della nostra presenza nella città, a farcela sentire un po’ più nostra. E ad avere più spazio per quello che abbiamo noi da raccontare».

Informazioni pratiche. 4 passi e 1 storia si svolgerà a Milano all’interno dei Giardini Pubblici Montanelli (per intenderci in prossimità di Porta Venezia, accessibile dunque comodamente con i mezzi pubblici!). Quattro le diverse date proposte: sabato 14 aprile, sabato 12 maggio, sabato 9 giugno e sabato 15 settembre, sempre alle ore 10,30. Il costo è di 12 euro a coppia adulto/bambino con prenotazione obbligatoria via mail a info@laforestadisherwood.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *