Tulipanomania 2018: natura e bellezza a portata di bambino

Volete affascinare i vostri bambini e rimanere voi stessi letteralmente a bocca aperta? Tulipanomania è l’occasione giusta!
Sulle distese verdi all’interno del Parco Giardino Sigurtà, uno splendido tesoro naturalistico a due passi da Verona, verrà ospitato un evento ormai noto a livello internazionale. Nato ormai più di quindici anni fa, Tulipanomania propone in ogni edizione grandi novità. Ed è così che per l’edizione 2018 si potrà ammirare anche il lavoro di 150 piccoli giardinieri delle scuole elementari del luogo.

Uno spettacolo da non perdere tra aiuole galleggianti di tulipani, il narciso Sigurtà, il tulipano nero e con diversi tulipani che prendono il nome da principesse, in omaggio al gentil sesso, come ad esempio Tulip Pretty Princess, Tulip Princess Irene, Tulip Red Princess.

Anche per il 2018 viene riproposto il contest fotografico dedicato alla strepitosa fioritura! Competizione fotografica aperta a tutti.
Per partecipare si dovrà inviare via mail al Parco entro il 30 aprile 2018 due immagini in alta definizione (peso massimo 2 MB ciascuna e formato jpeg) che ritraggono i tulipani e gli altri soggetti floreali di Tulipanomania, dalle forme e dai colori più eterogenei. I tre scatti più belli saranno scelti nei primi giorni di maggio dalla famiglia Sigurtà e gli autori delle fotografie avranno come premio un abbonamento stagionale valido per l’entrata al Parco per tutta la stagione 2018 (che terminerà l’11 novembre) e un riconoscimento “morale”: ovvero la divulgazione delle proprie fotografie sui canali di comunicazione del Parco.

Insomma, un evento davvero da non perdere! Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet del Parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *